I Fiumi

I Fiumi şarkı sözleri

Sanatçı   ·  ayda 277 dinleyici

Sanatçının Albümleri

Benzer Sanatçılar


Biyografi

I FIUMI sono Sarah Stride (voce e testi), Xabier Iriondo (chitarra elettrica), Andrea Lombardini (basso elettrico) e Diego Galeri (batteria). 
La poesia di Ungaretti che ispira il nome della band e il titolo dell’album si ritrova anche nell’omonima traccia, una ballata-omaggio al panta rei di Eraclito che racconta la necessità di immaginarsi liberi dalle sovrastrutture di pensiero che impediscono il naturale fluire delle cose. 
 I dieci brani del disco costituiscono un’introspezione visionaria della vita, in tutte le sue sfaccettature. Dall’importanza di saper guardare oltre la superficie degli accadimenti (“Il Dono”), al bisogno di rimanere vigili e in costante ricerca (“In fondo all’incendio”), fino a una sveglia psichedelica che richiama il corpo a sé stesso (“Caterpillar”). Non manca il tema intimo della cura nel suo significato piu ampio (“Quello che serve”), così come l’invito ad andare oltre il percepito dai sensi (“Muta”). 
 Le produzioni dosano il pop-rock con elementi new wave e post-punk. Generi e timbri di impatto accompagnati da una narrazione sempre melodica e poetica". 
 Label Dischi Soviet Studio Mgmt & Press Frecoom Hub Booking manuel@jmproduction.it